Magic Johnson: “Ecco 5 giocatori che sarebbero stati delle ‘Star’ anche nell’era Jordan”

Magic Johnson: “Ecco 5 giocatori che sarebbero stati delle ‘Star’ anche nell’era Jordan”

Magic Johnson ha recentemente parlato con Stephen A. Smith riguardo The Last Dance. Alla domanda su chi fossero i giocatori attuali che si sarebbero state delle star anche nell’era di Michael Jordan, Magic ha dato i seguenti nomi: LeBron James, Kevin Durant, Stephen Curry, Anthony Davis e Giannis Antetokounmpo.

Per quanto riguarda KD, Johnson dice di essere certo che Durant sarebbe stato negli anni ‘90 uno scorer infallibile come lo è nei nostri giorni. Allo stesso modo, anche Curry avrebbe sfruttato le sue capacità al tiro, ampliando il campo obbligando le difese ad adattarsi al suo gioco.

Su LBJ poco da dire. Imperversa ancora questa battaglia esistenziale tra chi sia il più forte di sempre, eppure è stato lui stesso a chiarire la situazione: secondo James infatti, lui sarebbe stato il compagno ideale per Michael Jordan, il fit perfetto e complementare per la leggenda dei Bulls.

La domanda di Smith è molto chiara: spesso si sente parlare di una differenza di mentalità e difficoltà tra il basket attuale e quello passato. Con questa risposta Magic probabilmente avrà chiarito una volta per tutte questa diatriba che va avanti da così tanti anni.

Claudio Rosa

21 anni, studente all'Università Cattolica del Sacro Cuore, aspirante giornalista ma giornalaio per passione, tifoso Lakers nel tempo libero ed amante occasionale dello stretch four.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *