Luka Doncic entra nell’Euroleague All-Decade Team!

Luka Doncic entra nell’Euroleague All-Decade Team!

Luka Doncic è stato inserito dall’Eurolega all’interno del Miglior Quintetto del Decennio 2010-2020.

Il 21enne sloveno ha ricevuto molti voti da parte dei tifosi, dei media e dei giocatori, unendosi momentaneamente a Juan Carlos Navarro del Barcellona e a Kyle Hines del CSKA Mosca.

Doncic in appena 3 stagioni con la maglia del Real Madrid è riuscito a vincere l’Eurolega nel 2018, anno in cui è stato anche l’MVP e Miglior Giovane della competizione, MVP delle Final Four (in entrambi i casi il più giovane di sempre) oltre ad essere inserito nell’All-EuroLeague First Team. Un ultimo anno europeo da sogno, utile a coronare una bacheca che, fino allo sbarco in NBA, contava già 3 campionati spagnoli, 2 Copa del Rey e il titolo Europeo del 2017 con la Slovenia.

A soli 18 anni, nel suo ultimo anno europeo, l’attuale giocatore dei Dallas Mavs ha girato a 16.0 punti, 4.9 rimbalzi e 4.3 assist di media in 33 partite di Eurolega. Una stagione che ha voluto ricordare con un video sul suo profilo Twitter.

Alessandro Colonnello

21 anni. Studente di Economia al secondo anno con la passione per lettura, film e, soprattutto, basket. Finto giornalaio amante dei San Antonio Spurs e con un debole per Rajon Rondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *