Lakers e 76ers sulle tracce di Derrick Rose

Lakers e 76ers sulle tracce di Derrick Rose

Un certo numero di squadre, tra cui i Los Angeles Lakers e i Philadelphia 76ers, sarebbero interessate a scambiare per Derrick Rose, prima della trade deadline di febbraio.

Chris Haynes di Yahoo Sports ha riportato ieri la notizia, riportando che Lakers e 76ers “starebbero cercando una pointguard”, mentre che i Clippers avrebbero contattato il prodotto delll’Università di Memphis, sebbene si parlerebbe “più un discorso esplorativo”.

Secondo Haynes, Rose si sarebbe trovato bene con i Detroit Pistons e non starebbe facendo pressione per essere ceduto, sebbene la franchigia al momento sia fuori dalla griglia play-off con un record di 16-28, tre partite dietro l’ottavo posto dei Brooklyn Nets.

Al momento, comunque, Rose ha il valore di mercato più alto degli ultimi anni e i Pistons potrebbero cavare da un eventuale scambio materiale utile per ricostruire.

In stagione l’MVP della stagione 2010-11 sta viaggiando a 18.3 punti, 5.8 assist e 2.4 rimbalzi con il 50% dal campo in appena 26 minuti di utilizzo e potrebbe essere un’interessantissima alternativa offensiva, in uscita dalla panchina, per la squadra che deciderà di prenderlo.

Alessandro Colonnello

21 anni. Studente di Economia al secondo anno con la passione per lettura, film e, soprattutto, basket. Finto giornalaio amante dei San Antonio Spurs e con un debole per Rajon Rondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *