Estensione contrattuale da $36 milioni per Royce O’Neale

Estensione contrattuale da $36 milioni per Royce O’Neale

Royce O’Neale ha accettato l’estensione contrattuale da $36 milioni in 4 anni offertagli dagli Utah Jazz.

“Rifirmare Royce era una priorità per la nostra franchigia”, ha dichiarato il vicepresidente esecutivo delle basketball operations, Dennis Lindsey. “Royce è un difensore élite e ha dimostrato di saper allargare il campo con la sua pericolosità dall’arco. Siamo felici di essere riusciti a mantenere non solo un grande giocatore, ma anche una persona eccezionale”.

Anche se avrebbe potuto diventare un restricted free-agent quest’estate, O’Neale e i suoi agenti hanno preferito rifirmare subito. “Rimarrò qui per un po’”, ha detto O’Neale in una dichiarazione.

O’Neale, 26 anni, ha dimostrato di essere un elemento essenziale per la difesa dei Jazz e, nella sua terza stagione NBA, sta facendo registrare massimi in carriera in minuti (30), punti (6.2), rimbalzi (5.0) e assist (2.5), diventando un vero e proprio 3-and-D, difendendo sui migliori attaccanti avversari e tirando con il 44.3% da tre.

Alessandro Colonnello

21 anni. Studente di Economia al secondo anno con la passione per lettura, film e, soprattutto, basket. Finto giornalaio amante dei San Antonio Spurs e con un debole per Rajon Rondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *