Estensione contrattuale da $36 milioni per Royce O’Neale

Royce O’Neale ha accettato l’estensione contrattuale da $36 milioni in 4 anni offertagli dagli Utah Jazz.
“Rifirmare Royce era una priorità per la nostra franchigia”, ha dichiarato il vicepresidente esecutivo delle basketball operations, Dennis Lindsey. “Royce è un difensore élite e ha dimostrato di saper allargare il campo con la sua pericolosità dall’arco. Siamo felici di essere riusciti a mantenere non solo un grande giocatore, ma anche una persona eccezionale”.
Utah Jazz forward Royce O’Neale has agreed to a four-year, $36 million contract extension, agents Ty Sullivan and Steven Heumann of @caa_sports told ESPN.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) January 19, 2020
Anche se avrebbe potuto diventare un restricted free-agent quest’estate, O’Neale e i suoi agenti hanno preferito rifirmare subito. “Rimarrò qui per un po’”, ha detto O’Neale in una dichiarazione.
O’Neale, 26 anni, ha dimostrato di essere un elemento essenziale per la difesa dei Jazz e, nella sua terza stagione NBA, sta facendo registrare massimi in carriera in minuti (30), punti (6.2), rimbalzi (5.0) e assist (2.5), diventando un vero e proprio 3-and-D, difendendo sui migliori attaccanti avversari e tirando con il 44.3% da tre.
2020/21 Jazz cap info: Post Royce O’Neale extension
*14 players under contract including 1st rd. pick
* $18M below the projected tax
* Still have $9.8M midlevel and $3.9M biannual exception
* Free agents: J. Clarkson (bird) and E. Mudiay (non-bird)— Bobby Marks (@BobbyMarks42) January 19, 2020