Tony Parker ha un record positivo contro tutte le franchigie NBA!

Tony Parker ha un record positivo contro tutte le franchigie NBA!

Ritiratosi nel 2019, Tony Parker ha scritto una delle pagine più belle dello sport americano. Insieme ad i suoi San Antonio Spurs ha infatti vinto quattro anelli, creando insieme a Ginobili e Duncan uno dei Big-Three più nostalgici di ogni epoca.

Al termine della sua avventura quasi ventennale con gli Spurs, il francese è poi approdato agli Charlotte Hornets, prima di ritirarsi: ed è proprio l’esperienza in North Carolina che ha permesso al playmaker di scrivere nuovamente la storia della pallacanestro a stelle e strisce.

Parker è infatti l’unico giocatore di sempre ad avere un record positivo contro ognuna delle 30 franchigie NBA. Uno scalino sotto troviamo Tim Duncan, Manu Ginobili e David Robinson, fermi a quota 29, avendo trascorso appunto tutta la loro carriera in Texas.

Al momento, l’unico giocatore che potrebbe impensierire Parker è un altro suo ex compagno, Danny Green, anche lui fermo a 29: attualmente ai Los Angeles Lakers, la guardia ha un record di 9-9 con i Milwaukee Bucks, che potrebbe però migliorare in questa stagione con i gialloviola.

Claudio Rosa

21 anni, studente all'Università Cattolica del Sacro Cuore, aspirante giornalista ma giornalaio per passione, tifoso Lakers nel tempo libero ed amante occasionale dello stretch four.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *