Boston monitora la situazione Danilo Gallinari

Boston monitora la situazione Danilo Gallinari

I Boston Celtics, secondo quanto ripartito da Eric Pincus di Bleacher Report. a fari spenti stanno continuando a monitorare la situazione di Danilo Gallinari.

Gallinari diventerà free-agent la prossima estate, mentre, in questa stagione sta guadagnando $22.6 milioni con gli Oklahoma City Thunder.

Gallinari è arrivato a OKC dai Los Angeles Clippers nello scambio che ha portato Paul George in California e fino ad ora ha giocato con i Thunder 32 partite con 18.1 punti, 5.8 rimbalzi e 2.3 assist a partita, tirando con il 39% dall’arco e con il 90% ai liberi in 30 minuti di utilizzo.

I Celtics, al momento, sono 25-11 in stagione, record che li pone al terzo posto nella Eastern Conference: un giocatore come il Gallo potrebbe aiutare Boston ad aprire maggiormente il campo – i Celtics sono 19esimi nella Lega per percentuale da tre e quattordicesimi per punti a partita – e allungare le rotazioni nel reparto lunghi.

Di contro, i Thunder erano partiti quest’anno per iniziare un lungo processo di ricostruzione, invece, OKC al momento è al settimo posto nella Western Conference, con un record di 22-16, in piena lotta play-off, e potrebbe non scambiare più tutti gli assets accumulati in estate.

Alessandro Colonnello

21 anni. Studente di Economia al secondo anno con la passione per lettura, film e, soprattutto, basket. Finto giornalaio amante dei San Antonio Spurs e con un debole per Rajon Rondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *