LeBron James è l’Atleta del Decennio!

LeBron James è l’Atleta del Decennio!

L’Associated Press ha nominato LeBron James come Male Athlete of the Decade, davanti a Tom Brady e Usain Bolt, rispettivamente al secondo e terzo posto.

“A qualsiasi persona intelligente aggiungere 10 anni di apprendimento, di ostacoli, di vittorie, di sconfitte e di traguardi raggiunti non può che fare bene”, ha dichiarato James, che continua: “Nel 2010 avevo appena compiuto 25 anni, ora ne ho 35 e sono in un posto migliore di dieci anni fa e sono conscio di ciò che voglio fare nei prossimi anni”.

Il numero 23 dei Los Angeles Lakers si aggiunge a Tiger Woods, Wayne Gretzky e Arnold Palmer come vincitore del premio.

James, che sta per sorpassare Kobe Bryant al 3° posto  nella classifica dei migliori marcatori all-time, ha ammesso che raggiungere Kareem Abdul-Jabbar pin vetta alla classifica potrebbe essere uno dei suoi obiettivi.

“Mentirei se dicessi che non ci penso. Ovviamente non mi concentro solo su quello, dicendomi ‘Ok, se gioco questo numero di partite tenendo questa media di punti’… Non lo sto facendo perché non l’ho mai fatto in tutta la mia carriera. Qualunque cosa debba accadere, allora accadrà. Però è un traguardo che vedo. Lo vedo”.

Alessandro Colonnello

21 anni. Studente di Economia al secondo anno con la passione per lettura, film e, soprattutto, basket. Finto giornalaio amante dei San Antonio Spurs e con un debole per Rajon Rondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *