Luka Doncic entra nella famiglia “Jordan”

Luka Doncic entra nella famiglia “Jordan”

Luka Doncic è il nuovo volto di un brand storico legato al basket a stelle e striscie, Jordan. Secondo fonti vicine alla Lega il giocatore sloveno si legherà al marchio con un contratto di 5 anni, unendosi ad una “famiglia” formata già da altri giocatori NBA come Chris Paul, Andre Drummond, Carmelo Anthony, Russell Westbrook, Jimmy Butler e Zion Williamson.

Il precedente accordo di Doncic – firmato nel 2017 con Nike – è scaduto proprio quest’anno e gli altri brand interessati hanno avuto una finestra di 180 giorni per fare una loro offerta: in corsa ci sono state Under Armour (con cui Doncic ha anche giocato una partita), Puma e Jordan, che alla fine l’ha spuntata.

L’accordo non prevede, almeno inizialmente, la creazione di una calzatura firmata proprio dal play sloveno, clausola che, però, potrebbe essere introdotta con il raggiungimento di determinati obiettivi (come la vittoria del titolo di MVP).

Alessandro Colonnello

21 anni. Studente di Economia al secondo anno con la passione per lettura, film e, soprattutto, basket. Finto giornalaio amante dei San Antonio Spurs e con un debole per Rajon Rondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *