La lista degli sportivi più influenti del decennio: comanda LeBron James!

La lista degli sportivi più influenti del decennio: comanda LeBron James!

USA Today, noto quotidiano statunitense, ha da poco rilasciato la classifica dei 50 sportivi più influenti degli ultimi 10 anni.
Uno staff di giornalisti della sezione sport di USA Today, composto da 35 elementi, ha votato nel seguente modo: i voti erano dati in ordine decrescente, quindi l’atleta votato alla N.1 guadagnava 25 punti, alla N.2 24 punti e così via.

Tra i cestisti, troviamo Klay Thompson, James Harden, Kevin Durant, Steph Curry e LeBron James.

Qui di seguito la TOP-10, con le motivazioni tradotte in italiano:

 

10. Novak Djokovic (479 punti)

9. Michael Phelps (541 punti)

8. Lionel Messi (570)

7. STEPHEN CURRY (571 punti)

Settima scelta al Draft del 2009, Curry si è ben presto ritagliato uno spazio come uno dei migliori tiratori. Per cinque anni consecutivi è stato il miglior realizzatore da tre di tutta l’Nba, compreso l’anno 2015/16 dove fece registrare il record di 402 triple segnate. All Star da sei stagioni consecutive, è stato nominato MVP nel 2015, portando poi Golden State a vincere il primo titolo della loro storia al termine di quella stagione. L’anno seguente Curry replicò l’MVP, e GS concluse con lo storico record di 73-9, perdendo però le Finals in sette gare contro i Cleveland Cavaliers.

6. Mike Trout (610 punti)

5. Usain Bolt (654 punti)

4. Simone Biles (740 punti)

3. Tom Brady (742 punti)

2. Serena Williams (781 punti)

1. LEBRON JAMES (786 punti)

L’inizio del decennio coincide col suo apice, avendo lui al tempo compiuto 25 anni. Otto Finals giocate, tre titoli vinti, due volte MVP e medaglia d’oro nel 2012. Inoltre, nessuno ha segnato più punti di lui dalla stagione 2009/10 in poi. Ma è il suo impegno al di fuori del campo che porta LBJ al di sopra di tutti gli altri sportivi, grazie al suo impegno e diventando una voce di rilievo per questioni sociali e politiche.

 

Claudio Rosa

21 anni, studente all'Università Cattolica del Sacro Cuore, aspirante giornalista ma giornalaio per passione, tifoso Lakers nel tempo libero ed amante occasionale dello stretch four.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *