Porzingis-Davis: trade saltata lo scorso gennaio!

Porzingis-Davis: trade saltata lo scorso gennaio!

Emergono ora nuovi retroscena sulla trade che ha portato, il 31 gennaio scorso, Kristaps Porzingis dai New York Knicks ai Dallas Mavericks.

Secondo fonti americane, la franchigia della Big Apple avrebbe iniziato a sondare il mercato già nei primissimi giorni del nuovo anno. Una delle squadre con cui si sedettero a parlare furono i New Orleans Pelicans: l’idea dei Knicks era quella di imbastire uno scambio nel quale inserire poi sia Anthony Davis – in rottura totale con NOLA – che Porzingis. Ad allarmare NY fu il poco interesse mostrato da Dell Demps – GM dei Pelicans – immaginando dunque che il lettone avrebbe potuto non ricevere l’attrattiva aspettata.

Di lì a poco New Orleans avrebbe portato a termine una trade lampo con i Dallas Mavericks, nonostante Porzingis avesse espresso la volontà di essere scambiato con Brooklyn Nets, Los Angeles Clippers, Miami Heat o Toronto Raptors. Furono presi in contropiede anche le altre franchigie, che non ebbero di fatto la possibilità di sedersi al tavolo per parlare del giocatore.

Alessandro Colonnello

21 anni. Studente di Economia al secondo anno con la passione per lettura, film e, soprattutto, basket. Finto giornalaio amante dei San Antonio Spurs e con un debole per Rajon Rondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *