Paul: “Gallinari? Uno dei compagni migliori che abbia mai avuto”

Nuove stagioni, nuovi spogliatoi, nuovi amori. Nonostante infatti la stagione ragionevolmente di transizione degli Oklahoma City Thunder che, dopo la partenza di Russell Westbrook – direzione Houston Rockets – avevano già messo in preventivo una Regular Season non molto lineare.
Eppure, nonostante questa situazione di poca certezza, nulla ha potuto frenare l’amicizia tra Chris Paul e Danilo Gallinari. I due, arrivati entrambi ad OKC nello scambio citato precedentemente con Westbrook, sembrano aver creato un legame molto stretto, confermato dalle parole dello stesso playmaker: “Gallinari? Uno dei miei compagni di squadra preferiti, e giochiamo insieme solo da qualche mese”.
“One of my favorite teammates, and we’ve only been together for a couple of months.“ #ThunderUp pic.twitter.com/4JvK28ZVzf
— OKC THUNDER (@okcthunder) November 16, 2019
Un rapporto, quello di Paul con gli italiani, da sempre speciale. Non è infatti la prima volta che CP3 si leghi con un giocatore tricolore: già nel 2010, a New Orleans, creò una forte amicizia con Marco Belinelli, nell’unico anno che l’attuale giocatore dei San Antonio Spurs trascorse in Louisiana.
Eppure, le strade di Paul e Gallinari potrebbero dividersi a breve: nonostante il loro legame, le esigenze di ricostruzione dei Thunder chiamano forte, ed entrambi sono tra i giocatori più interessanti nel roster di Oklahoma per imbastire possibili scambi – la trade deadline è in programma per il 7 Febbraio 2020 – ed è possibile che tutti e due possano cambiare divisa prima della fine della stagione.