Dwight Howard di nuovo allo Slam Dunk Contest?

Sta vivendo, senza dubbio, la miglior stagione degli ultimi cinque anni, non tanto a livello di numeri, quanto a livello di impatto sul parquet: Dwight Howard sembra essere tornato quello di una volta.
In estate a lavorato tanto per potersi mettere alle spalle i problemi a spalle e schiena che lo avevano limitato tanto negli anni del post-Orlando Magic e sembra esserci riuscito, tanto da poter pensare di tornare anche all’All-Star Game per lo Slam Dunk Contest – gara da lui vinta nel 2008 – a 10 anni dalla sua ultima partecipazione.
“Le mia gambe stanno tornando… Ci sto pensando [allo SDC], ma vincere l’anello al momento è la cosa più importante”, parole confermate dall’atteggiamento che Howard sta dimostrando in campo, in cui oltre a raccogliere 6.1 punti (con il 76% dal campo), 7.6 rimbalzi e 1.9 stoppate a partita, sta dimostrando di essere un fattore anche in difesa. Il tre volte Miglior Difensore dell’Anno, infatti, al momento è il miglior giocatore della Lega per defensive rating (90.5), guidando dalla panchina quella che, al momento, è la miglior difesa NBA.
Dwight Howard thinking about a return to the Dunk Contest in 2020 🤔
“I have thought about it, but winning the championship is the most important thing… I’m getting my legs back,” per @TMZ_Sports pic.twitter.com/6gbvPDSGvY
— Bleacher Report (@BleacherReport) November 9, 2019