LeBron è inarrestabile: terza tripla doppia consecutiva e Lakers sul 6-1

LeBron è inarrestabile: terza tripla doppia consecutiva e Lakers sul 6-1

L’ha chiamata “Revenge Season” e in queste prime 7 partite della stagione ci sta facendo capire perché: LeBron James trascina al sesto successo consecutivo i suoi Los Angeles Lakers.

Vittoria arrivata con la terza tripla doppia consecutiva, numeri che, a Los Angeles, non si vedevano da 32 anni, quando di gialloviola vestiva Magic Johnson. 30 punti, 10 rimbalzi e 11 assist per il Re, utili ai LAL per rimanere agganciati ai Chicago Bulls, arrivati anche sul +18 nel corso del terzo quarto sulla tripla di Otto Porter.

Los Angeles nell’ultimo quarto stringe le viti in difesa e, grazie ad un ottimo Kyle Kuzma, trova fluidità in attacco e con un mega-parziale da 34-8 nei primi 10 minuti arriva anche sul +13.

A questo punto della stagione, LeBron James è il miglior passatore della Lega con 11.1 assist a partita, che si sommano ai 26.1 punti e agli 8.3 rimbalzi; ma quello che più sorprende è l’aspetto difensivo con LBJ che è sesto per defensive-rating, uno dei motivi per il quale i gialloviola sono, al momento, la miglior difesa della Lega.

Alessandro Colonnello

21 anni. Studente di Economia al secondo anno con la passione per lettura, film e, soprattutto, basket. Finto giornalaio amante dei San Antonio Spurs e con un debole per Rajon Rondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *