Lebron James vs Luka Doncic, triple doppie da record nella notte Nba

Lebron James vs Luka Doncic, triple doppie da record nella notte Nba

Spettacolo nella notte all’American Airlines Center di Dallas, dove i padroni di casa hanno perso contro i Los Angeles Lakers dopo un supplementare (119-110).

Oltre alla partita piacevole in sé, la serata sarà ricordata per le prestazioni sopra le righe di due giocatori in particolare: Lebron James e Luka Doncic sono infatti diventati i primi due giocatori a far registrare una tripla doppia da almeno 30 punti, 10 rimbalzi e 15 assist l’uno contro l’altro.

LBJ, che ha concluso l’incontro con 39 punti, 12 rimbalzi e 16 assist, è il primo gialloviola dai tempi di Magic Johnson a collezionare questi numeri. È inoltre il più anziano giocatore nella storia a fare una partita da 30-10-15.

Doncic invece – 31 punti, 13 rimbalzi e 15 assist – è invece diventato il giocatore più giovane di sempre in questa speciale classifica.

Claudio Rosa

21 anni, studente all'Università Cattolica del Sacro Cuore, aspirante giornalista ma giornalaio per passione, tifoso Lakers nel tempo libero ed amante occasionale dello stretch four.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *