PJ Washington, rookie da record: 7 triple all’esordio

PJ Washington, rookie da record: 7 triple all’esordio

È una notte da record, la seconda della stagione NBA, e, quindi, dopo quello fatto registrare da Kyrie Irving, arriva un primato anche per PJ Washington.

Il rookie degli Charlotte Hornets al suo debutto ha messo in piedi una prestazione da 27 punti – ad un passo dal suo career-high del college – raggiunto grazie ad un incredibile 7/11 dall’arco. Nessun rookie nella storia aveva mai segnato 7 triple nella sua partita d’esordio (Layman e Marshall fermi a 5).

La scelta numero 12 del Draft, inoltre, ha anche pareggiato il record di 7 triple in una partita season-opener, diventando anche il rookie degli Hornets a segnare più punti all’esordio.

“Non sapevo del record durante la partita” ha dichiarato Washington, “Ho fatto un’intervista per la radio e mi hanno informato. Io ho cercato solo di prendere buoni tiri. Sono molto eccitato”.

Alessandro Colonnello

21 anni. Studente di Economia al secondo anno con la passione per lettura, film e, soprattutto, basket. Finto giornalaio amante dei San Antonio Spurs e con un debole per Rajon Rondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *