Doncic, Lillard e non solo: notte di trentelli in NBA!

Doncic, Lillard e non solo: notte di trentelli in NBA!

Serata da scorer in NBA: oltre ai 50 punti di Kyrie Irving, infatti, sono addirittura 6 i trentelli che si sono visti nelle 11 partite disputate.

Il primo è quello di Andre Drummond, che non fa rimpiangere Blake Griffin, assente per infortunio, e mette a referto una super-prestazione da 32 punti, 23 rimbalzi, 2 assist e 4 stoppate, utili a battere 119-110 i Pacers.

Grande esordio stagionale anche per Lauri Markkanen che segna 35 punti a cui aggiunge 17 rimbalzi che, però, i Chicago Bulls non riescono a tramutare in vittoria contro gli Hornets.

Torniamo al Barclays Center dove, come già detto, i Minnesota Timberwolves hanno battuto i Nets di Irving trascinati da un grande Karl-Anthony Towns, autore di 36 punti, 14 rimbalzi, 3 assist, 3 rubate e 3 stoppate.

È stata la partita d’esordio per la coppia Luka Doncic-Kristaps Porzingis e lo sloveno ha voluto suggellarla con una prestazione da 34 punti e 9 rimbalzi, grazie ai quali i Mavs hanno battuto per 108-100 gli Wizards.

Ottima prima uscita stagionale anche per Donovan Mitchell che con 32 punti e 12 rimbalzi conduce al suo successo 100-95 i suoi Utah Jazz contro la OKC di Gallinari (21 punti).

Infine, al Moda Center nella rivincita delle Semifinali di Conference della passata stagione, Damian Lillard fa registrare 32 punti e 8 assist, ma a vincere questa volta sono i Nuggets che battono 108-100 i Portland Trail Blazers.

Alessandro Colonnello

21 anni. Studente di Economia al secondo anno con la passione per lettura, film e, soprattutto, basket. Finto giornalaio amante dei San Antonio Spurs e con un debole per Rajon Rondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *