Kawhi Leonard e la super panchina: i Clippers partono con una W

È iniziata con una vittoria l’avventura di Kawhi Leonard con la sua nuova squadra, i Los Angeles Clippers.
La opening-night della NBA metteva sul piatto uno degli incroci più interessanti della stagione: il derby di Los Angeles. L’MVP delle passate Finals è stato il trascinatore dei Clippers, terminando la sua partita con 30 punti (10/19 dal campo), 6 rimbalzi e 5 assist, sigillando così il primo successo dei Clippers per 112-102 ai danni dei cugini. “È stata una serata emozionante, visto che tutta la mia famiglia era qui stasera. Sono tornato a giocare nella mia città natale ed è semplicemente fantastico”, queste le parole del numero 2 a fine partita.
Clippers che, però, devono ringraziare anche la loro panchina che ha strapazzato quella dei Lakers: 60 a 19 il parziale a favore delle seconde linee di coach Rivers, trascinate da Lou Williams (21 punti), Montrezl Harrell (17 punti), Jeff Green (12 punti) e Mo Harkless (10 punti).
Un buon segnale in vista del rientro di Paul George, commentato così da Leonard a fine partita: “Erano una squadra da play-off già prima del nostro arrivo, in queste settimane abbiamo lavorato tanto e ora cercheremo di raccogliere quello che abbiamo seminato”.