Prezzo record per la maglia della copertina di Sports Illustrated di LBJ

Prezzo record per la maglia della copertina di Sports Illustrated di LBJ

LeBron James sta entrando nella sua 17a stagione nella NBA e, quindi, non sappiamo per quanto ancora potremo vederlo calpestare i parquet della NBA. Quindi, con James che sta entrando nelle ultimi fasi della sua carriera, i fan hanno iniziato ad acquistare tutti gli oggetti collegati all’ultimo ventennio di vita di LBJ.

Da domenica sera, uno dei pezzi più rari, di quelli collegati a LeBron James, è fuori dal mercato

La maglia di St.Vincent-St.Mary indossata da James nella sua prima copertina di Sports Illustrated è stata battuta a 187,500 dollari ad un evento della casa d’aste Goldin. La copertina di SI su cui James indossava la maglia era datata 2002 ed era quella del famoso titolo “The Chosen One”, ad anticipare un pezzo in cui si raccontava come i GM della NBA si stessero già preparando per il loro lavoro di recruiting di James, nonostante lui, all’epoca, fosse solo un liceale.

I $187.500 pagati per la maglia sono, sorprendentemente, superiori all’importo pagato per la maglia dell’ultima partita di RS di Michael Jordan con i Chicago Bulls, venduta per 173.240 dollari nel 2015, fino a ieri il massimo per la canotta di un qualsiasi giocatore NBA.

Alessandro Colonnello

21 anni. Studente di Economia al secondo anno con la passione per lettura, film e, soprattutto, basket. Finto giornalaio amante dei San Antonio Spurs e con un debole per Rajon Rondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *