Spoelstra su Butler: “Il suo approccio al gioco mi ricorda quello di LeBron”

Spoelstra su Butler: “Il suo approccio al gioco mi ricorda quello di LeBron”

Il coach dei Miami Heat, Erik Spoelstra, in una recente intervista, ha paragonato l’altruistico approccio al gioco della sua nuova stella a quello di sua maestà King James.

“Penso che questo sia molto raro da trovare nelle star. In questo senso, Jimmy mi ricorda LeBron. Ha consapevolezza dei suoi compagni, ne conosce pregi e difetti, e vuole che giochino bene, che entrino in ritmo partita in fretta, anche se a farne le spese devono essere le sue cifre in attacco. Non da molta importanza a quanti tiri può prendersi o quanti punti riesce a segnare. L’unica cosa che conta per lui è il successo della squadra. L’unico quesito che si pone è se si stanno facendo le giuste cose per mettere la squadra nella migliore posizione per vincere.”  Queste le parole di Spoelstra riportate da MiamiHerald.

I numeri che  Jimmy Butler ha fatto registrare durante questa pre-season (8.5 punti di media) non sono le cifre che ci si aspetta da un giocatore del suo talento e spessore. Numeri che però vanno a dare credito alle parole di Spoelstra e che sottolineano lo stile altruista e non egoistico adottato dall’ex Sixers.

Queste le parole di Butler in risposta al suo coach: “Passare la palla e difesa. Voglio che tutti si abituino al gioco della squadra, specialmente i giovani. Il mio principale obiettivo è quello di riuscire a mettere a proprio agio ogni mio compagno, perché avremo bisogno di ciascuno di loro durante la stagione.

Gabriele Canovi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *