Gallinari: “Abbiamo dimostrato di avere mentalità”. Sacchetti: “Oggi orgoglio solo per 15 minuti. Buttato tutto in 4 minuti contro la Spagna”.

Gallinari: “Abbiamo dimostrato di avere mentalità”. Sacchetti: “Oggi orgoglio solo per 15 minuti. Buttato tutto in 4 minuti contro la Spagna”.

Le dichiarazioni del post-partita di Italia-Portorico.

Siamo partiti veramente male nei primi 20 minuti, ma negli spogliatoio ci siamo detti di ripartire con un’altra mentalità e abbiamo fatto un buon lavoro”, così un conciso Danilo Gallinari – 22 punti – ai microfoni dei giornalisti nel dopo-partita.

“Tra il primo e il secondo tempo ho detto ai ragazzi che questa squadra non meritava di essere ricordata come quella che aveva subito una delle peggiori sconfitte ai Mondiali nella storia di questa nazionale. Sono stati bravi nel mettere orgoglio in quello che hanno fatto, anche se alla fine stavamo per buttare via nuovamente la partita con un paio di brutte scelte e anche un po’ di sfortuna.” Racconta così l’incontro coach Meo Sacchetti nella conferenza stampa, poi su una domanda sull’orgoglio di cui avevano parlato tutte le squadre che hanno affrontato gli Azzurri in questo torneo: “Abbiamo giocato con orgoglio solo per 15 minuti, oggi è bastato, ma non è sempre così”. Infine, un pensiero sui 10 giorni di Mondiale cinese della spedizione italiana: “Le prime due partite sono state di avvicinamento a quelle contro due grandi squadre come Serbia e Spagna. Nella prima siamo stati in partita per 30 minuti, nella seconda, nonostante una buona prestazione, abbiamo buttato via tutto negli ultimi quattro minuti e questo ha pregiudicato il proseguio del torneo. Rimane la soddisfazione di essersi confrontati con grandi campioni.”

Alessandro Colonnello

21 anni. Studente di Economia al secondo anno con la passione per lettura, film e, soprattutto, basket. Finto giornalaio amante dei San Antonio Spurs e con un debole per Rajon Rondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *