Si ritira Darren Collison

Si ritira Darren Collison

Il playmaker degli Indiana Pacers, Darren Collison, ha annunciato, dopo 10 stagioni NBA, passate con i New Orleans Hornets, Dallas Mavericks, Los Angeles Clippers e Sacramento Kings, il suo ritiro dal basket giocato.

Collison ha confermato la notizia a The Undefeated:

“Il basket è stato la mia vita da quando ero bambino, non avrei mai immaginato che sarebbe stato così. Amo ancora il basket, ma al momento c’è qualcosa di più importante: la mia famiglia e la mia fede. Detto questo, ho deciso di ritirarmi dalla NBA.”

Collison chiude la carriera con 12.5 punti, 5.0 assist, 2.7 rimbalzi e 1.2 palle rubate in 708 partite di regular-season.

“Giocatori come Victor Oladipo, Russell Westbrook, DeMarcus Cousins, Kevin Durant, Kyrie Irving, Chris Paul, Stephen Curry, Dwyane Wade e LeBron James hanno avuto un impatto importante sulla mia carriera. Mi hanno dato un punto di riferimento su cui lavorare, e sono davvero grato a loro per questo “.

L’ultima partita NBA di Collison è stata la gara-4 contro i Boston Celtics chiusa con 19 punti.

Alessandro Colonnello

21 anni. Studente di Economia al secondo anno con la passione per lettura, film e, soprattutto, basket. Finto giornalaio amante dei San Antonio Spurs e con un debole per Rajon Rondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *