Phoenix Suns interessati a Rubio, Collison, Joseph e Beverley

Phoenix Suns interessati a Rubio, Collison, Joseph e Beverley

Chi sarà la PG titolare dei Phoenix Suns la prossima stagione? O meglio, riuscirà la franchigia dell’Arizona a trovare il tanto agognato e ricercato playmaker in grado di aiutare il duo Booker-Ayton a fare il definitivo salto di qualità? Sono domande che circolano da tempo nelle teste dei tifosi dei Suns e degli addetti ai lavori.  L’arrivo di una point-guard affidabile, che gestisca i possessi offensivi, toglierebbe parecchi compiti di playmaking a Devin Booker che, potrebbe così concentrarsi solamente sul segnare.

Secondo John Gambadoro, speaker radiofonico di 98.7 FM Arizona’s Sports Station’s, il principale obbiettivo di GM James Jones sarà appunto regalare al neo-coach Monty Williams una PG che metta insieme talento ed esperienza. I front-runner di questa particolare corsa saranno Patrick Beverley, Darren Collison, Cory Joseph e Ricky Rubio. Tutte queste strade sono altamente percorribili, questo perché tutti i 4 playmaker diventeranno unrestricted free-agent il prossimo luglio.

Rubio, visto l’arrivo in casa Jazz di Mike Conley via-trade, non restarà nello Utah; probabili saranno anche le partenze di Joseph e Collison dall’Indiana.  Discorso a parte merita però Beverley che, nonostante voglia rimanere a Los Angeles, esplorerà quasi sicuramente la free-agent.

I Suns sono ormai da anni, come dicono dall’altra parte dell’oceano, un walking disaster. Principali motivi di questo declino sono state le numerose scelte sbagliate da parte della dirigenza, sia sotto il punto di vista sportivo che quello manageriale. L’arrivo di un promettente coach come Monty Williams e il talento del young duo Booker-Ayton possono essere le premesse di un futuro radioso, sempre che cambi la mentalità dopo anni di tanking.

Gabriele Canovi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *