Dramma Warriors: Thompson ginocchio KO, Durant fuori tutta la stagione

Dramma Warriors: Thompson ginocchio KO, Durant fuori tutta la stagione

Come confermato da Greg Lawrence, suo agente, e poi successivamente riportato da Adrian Wojnarowski, Klay Thompson durante gara-6 è stato costretto ad uscire dal campo per una lesione al tendine d’Achille. 

Questo infortunio richiede un intervento che, in base alla gravità del danno, che verrà accertata nei prossimi giorni, potrebbe tenere Thompson lontano dai campi dai 6 ai 12 mesi. Più grave, invece, la situazione di Durant che, come dichiarato ieri poco prima dell partita, potrebbe rimanere fuori anche per tutta la stagione. Diventa, quindi, complicatissima la situazione dei Golden State Warriors: Bob Myers, GM della franchigia, avrà in estate la possibilità di riportare nella Baia sia KD (che ha una player-option da $31 milioni) che Thompson, ma dovrà fare a meno di entrambi per gran parte della stagione, avendo un salary-cap altissimo e l’impossibilità di riempire il roster con buoni role player, che possano consentire a Curry, Green e Iguodala di fare un ultimo assalto al titolo anche l’anno prossimo.

Alessandro Colonnello

21 anni. Studente di Economia al secondo anno con la passione per lettura, film e, soprattutto, basket. Finto giornalaio amante dei San Antonio Spurs e con un debole per Rajon Rondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *