Boston bussa dai Rockets per Capela

Boston bussa dai Rockets per Capela

Quando i New Orleans Pelicans hanno rifiutato l’offerta dei Los Angeles Lakers per Anthony Davis a febbraio, si pensò che i favoriti sarebbero stati i Boston Celtics. A stagione finita, però, chi è uscito peggio dai play-off sono stati proprio i Celtics che, sulla carta, avevano senza dubbio i migliori giovani (Jayson Tatum e Jaylen Brown), usciti fortemente ridimensionati dalla post-season,  e una serie di prime scelte al Draft 2019.

Con i Pelicans che, però, hanno pescato la prima scelta proprio al Draft e con Kyrie Irving che a questo punto sembra essere molto più vicino ai Brooklyn Nets o ai New York Knicks, la situazione è radicalmente cambiata. Non essendo più così certi di riuscire ad avere nel roster della prossima stagione sia Irving che Davis ecco allora che i Celtics si starebbero cautelando chiedendo agli Houston Rockets informazioni in maniera anche seria su Clint Capela, secondo quanto riportato da Steve Kyler di Basketball Insiders.

A seconda del pacchetto, Capela potrebbe essere la soluzione ideale a Boston, vicino ad Al Horford. Considerando che Horford fornisce molto in termini di secondary playmaking e di difesa a metà campo, le abilità di Capela sia a rimbalzo offensivo che difensivo, quelle da rim-runner rim-protector potrebbero essere interessanti da vedere in una squadra che negli ultimi anni ha sempre sofferto in queste aree.

***AGGIORNAMENTO! Con il probabile addio di Horford si sono fatte più insistenti le voci di un possibile approdo di Capela a Boston. Il lungo svizzero la scorsa stagione ha firmato un quinquiennale che gli farà guadagnare $15 milioni il prossimo anno, $16 nel 2020-21, $17 nel 2021-22 e $18 nel 2022-23.

Alessandro Colonnello

21 anni. Studente di Economia al secondo anno con la passione per lettura, film e, soprattutto, basket. Finto giornalaio amante dei San Antonio Spurs e con un debole per Rajon Rondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *