Timberwolves, Jazz, Magic e Pacers alla caccia di D’Angelo Russell

Timberwolves, Jazz, Magic e Pacers alla caccia di D’Angelo Russell

Minnesota Timberwolves, Utah Jazz, Orlando Magic e Indiana Pacers sono queste le squadre interessate a D’Angelo Russell, secondo quanto riportato da Shams Charania di The Athletic.

L’ultima stagione è stata nettamente la migliore per Russell da quando i Los Angeles Lakers lo draftarono nel 2017: il giocatore dei Brooklyn Nets ha fatto segnare i record di carriera per punti (21.1), rimbalzi (3.9) e assist (7.0), tirando con il 43,4% complessivo e il 36,9% dall’arco, trascinando Brooklyn ai play-off e guadagnando la sua prima convocazione per l’All-Star Game.

A soli 23 anni, Russell però continua a dividere l’opinione pubblica tra quelli che pensano che non abbia neanche scalfito la superficie del suo potenziale, quest’anno ha elevato il suo livello di palleggiatore in situazione di pick ‘n roll e ha aggiunto i floater al suo arsenale offensivo; dall’altra parte, invece, c’è chi lo considera già arrivato quasi al massimo delle sue possibilità e vede in lui un giocatore troppo discontinuo dal punto di vista difensivo.

Indipendentemente da questo, è ovvio che quest’estate Russell avrà molte pretendenti pronte ad offrirgli se non il max contract che lui vorrà, qualcosa di molto simile. I Nets, che possiedono i suoi bird rights e possono pareggiare qualsiasi offerta di un’altra franchigia avranno sicuramente abbastanza spazio per offrirgli il massimo. Ragionamento simile per Orlando Magic e Utah Jazz, entrambe alla disperata ricerca di un playmaker capace di creare gioco dal palleggio e che facilmente potrebbero liberare lo spazio salariale necessario; compito più difficile per i Minnesota Timberwolves che, invece, dovrebbero fare i conti con la presenza a roster di due giocatori onerosi come Towns e Wiggins.

Alessandro Colonnello

21 anni. Studente di Economia al secondo anno con la passione per lettura, film e, soprattutto, basket. Finto giornalaio amante dei San Antonio Spurs e con un debole per Rajon Rondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *