Lue-Lakers, salta tutto! Ecco il motivo

Sono definitivamente terminati, nella notte italiana, i negoziati tra i Los Angeles Lakers e Tyronn Lue.
Quello che, fino a qualche ora fa, era definito come un accordo già praticamente chiuso e improvvisamente e, a questo punto, irreparabilmente saltato. Il motivo principale è quello della durata del contratto: Lue stava cercando un accordo quinquennale, che è diventato il più usuale per gli allenatori; i Lakers, invece, hanno offerto all’ex-allenatore dei Cavs un triennale da $18 milioni.
Ty Lue and his reps turned down the Lakers’ offer Tuesday, per league sources. LAL regrouped with an offer in the range of 3 years, $18 million today. Lue’s side pulled out of negotiations. Lue’s camp seeking 5 year deal with salary commensurate with championship resume
— Dave McMenamin (@mcten) May 8, 2019
Rob Pelinka non si aspettava che l’accordo saltasse, visto che Lue non aveva altre offerte per ruoli da head-coach e, invece, l’ex-Laker si è sentito insultato da quella che è stata anche la sua squadra dal 1999 al 2001 che lo ha reputato esclusivamente come un allenatore per LeBron James, il cui contratto scadrà proprio nello stesso anno di quello proposto a Tyronn Lue.