Memphis Grizzlies interessati a Jasikevicius per la panchina

Memphis Grizzlies interessati a Jasikevicius per la panchina

Secondo Adrian Wojnarowski, i Memphis Grizzlies sarebbero interessati a Sarunas Jasikevicius come prossimo head-coach della franchigia e hanno organizzato un incontro con l’allenatore lituano.

Jasikevicius, 43 anni, si è guadagnato la reputazione di legittimo candidato ad una panchina NBA nelle sue tre stagioni come allenatore dello Zalgiris Kaunas in Lituania. Conosciuto per il suo carattere forte, trasmesso poi anche ai giocatori della sua squadra e per una bellissima pallacanestro offensiva, basata su un gran movimento di palla, Jasikevicius ha finora dimostrato di riuscire a far rendere al massimo ogni sua squadra. Il presidente dei Toronto Raptors, Masai Ujiri, ha intervistato, infatti, Jasikevicius già lo scorso anno per la carica di capo allenatore dei canadesi, poi affidata a Nick Nurse, ma il nome dell’allenatore lituano è rimasto comunque nei radar delle dirigenze NBA.

Oltre ad uno spettacolare palmares europeo, che vanta 4 Euroleghe, vittorie in serie di Campionati e Coppe Nazionali in Spagna, Grecia, Turchia, Israele e Lituania oltre ad un bronzo e un oro Europeo e un bronzo Olimpico, Jasikevicius ha passato 4 anni a Maryland University e ha giocato quasi 150 partite in NBA con Golden State Warriors e Indiana Pacers, fattore che viene preso sempre in considerazione dai front-office d’oltreoceano.

Alessandro Colonnello

21 anni. Studente di Economia al secondo anno con la passione per lettura, film e, soprattutto, basket. Finto giornalaio amante dei San Antonio Spurs e con un debole per Rajon Rondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *