Le migliori 10 provocazioni dell’anno!

10. PORTLAND TRAIL BLAZERS vs. RUSSELL WESTBROOK
Il “No question” di Russell Westbrook in conferenza stampa con il tempo è diventato un must. Ecco che allora i Blazers non si sono fatti sfuggire l’occasione per pizzicare il giocatore dei Thunder dopo l’eliminazione ad opera proprio di Portland.
Next question.#RipCity pic.twitter.com/ob9bpGTrPV
— Portland Trail Blazers (@trailblazers) April 24, 2019
9. INDIANA PACERS FANS vs. BRANDON INGRAM
Siamo nei pressi della trade dead-line e a Los Angeles nessuno sembra indispensabile: i tifosi dei Pacers usano, quindi, il pretesto per intonare un bel “LeBron’s gonna trade you” (LeBron ti farà scambiare) al povero Brandon Ingram.
Brandon Ingram steps to line as “LeBron’s gonna trade you” chants rain upon him pic.twitter.com/aiG4NCy3Ex
— Rob Perez (@WorldWideWob) February 6, 2019
8. RUSSELL WESTBROOK vs. LANCE STEPHENSON
La schitarrata di Born Ready è una delle esultanze più riconoscibili della Lega, tanto da spingere Westbrook a metterla in scena dopo un canestro di Paul George sotto gli occhi di un poco divertito Lance Stephenson.
🇺🇸 Russell Westbrook takes the air guitar challenge to another level… 🎸
🇮🇹 C’è una chitarra nell’aria quando in giro c’è Lance Stephenson… Così contagioso da colpire anche Russell Westbrook #LakeeShow #ThunderUp #NBApic.twitter.com/OzMVc9V6qn
— Davide Chinellato (@dchinellato) January 3, 2019
7. SACRAMENTO KINGS vs. STEPH CURRY
Per Steph Curry lo sbarco sulla Luna non c’è mai stato. Dichiarazioni forti, ma anche molto opinabili, tanto da spingere i Kings a mandare in onda sugli schermi del palazzetto il video dell’allunaggio prima di una partita con i Golden State Warriors.
Sacramento Kings game ops giving Steph Curry a hard time about his moon landing comments during pregame introductions. The Warriors players were chuckling. pic.twitter.com/bAtTAfcDKS
— Nick Friedell (@NickFriedell) December 15, 2018
6. JAMES HARDEN vs. REFEREES
Per tutta la stagione è stato accusato di essere soggetto a favori arbitrali, eppure, questa è storia recentissima, James Harden in conferenza dopo la sconfitta contro i Warriors ha chiesto agli arbitri una “chance” in più per cercare di portare a casa la serie.
"I just want a fair chance, man. Just call the game the way it’s supposed to be called and we’ll live with the results.”
James Harden voiced his opinion about the officiating after Game 1. pic.twitter.com/9GmtB2EjPp
— SportsCenter (@SportsCenter) April 28, 2019
5. ANTHONY DAVIS vs. NEW ORLEANS PELICANS
Prima dell’ultima partita stagionale con i New Orleans Pelicans, Anthony Davis ha mostrato una maglia con la celebre scritta “That’s all folks!” (È tutto gente!), quella dei cartoni dei Looney Tunes per intenderci. AD ha poi dichiarato di non scegliere personalmente il proprio vestiario, noi pensiamo abbia fatto un’eccezione.
Anthony Davis is wearing a shirt reading "That's All Folks!" to the arena in what is likely his last game with the Pelicans 🙃 pic.twitter.com/dN5a0OTwsi
— Sports Illustrated (@SInow) April 9, 2019
4. MARIO HEZONJA vs. GIANNIS ANTETOKOUNMPO
Fare lo step over ed essere Allen Iverson è un conto. Farla ed essere Mario Hezonja è decisamente un altro. Sarà per questo che, forse, Giannis non ha apprezzato, commentando il tutto con un “I’m going to punch him next time.”
MARIO HEZONJA WITH THE 🔥🔥 DUNK AND STEP OVER GIANNIS pic.twitter.com/8ejcI7HIvx
— SB Nation (@SBNation) December 1, 2018
3. GOLDEN STATE WARRIORS vs. PATRICK BEVERLEY
Dopo le prime due partite della serie del primo turno dei play-off di quest’anno, i Warriors hanno inviato alla NBA dei nastri contenenti i video di Patrick Beverley, lamentandosi della sua difesa su Kevin Durant.
2. DRAYMOND GREEN vs. KEVIN DURANT
Le discussioni sono all’ordine se, però, due campioni, per di più appartenenti alla stessa squadra, come Green e Durant, litigano così Durant un time-out la faccenda si complica.
Kevin Durant and Draymond Green get into an argument at the end of regulation against the Clippers last night. pic.twitter.com/wG7ILKYWou
— Hoop Central (@TheHoopCentral) November 13, 2018
1. HOUSTON ROCKETS vs. GOLDEN STATE WARRIORS
La franchigia texana ha inviato alla NBA un documento con tutti i momenti in cui (secondo loro) i Golden State Warriors sono stati favoriti dagli arbitri in tutta la serie della Western Conference Final dello scorso anno.