Mike Budenholzer votato “Coach of the Year” dagli allenatori NBA

Mike Budenholzer votato “Coach of the Year” dagli allenatori NBA

Mike Budenholzer, capo allenatore dei Milwaukee Bucks, ha vinto il “National Basketball Coaches Association’s Coach of the Year“, un particolare riconoscimento a cui prendono parte per le votazioni tutti gli head coach delle trenta squadre Nba, il che rende così prestigioso il premio tra gli addetti ai lavori.

Per l’allievo di Pop, arrivato a Milwaukee lo scorso Maggio dopo la più che positiva parentesi ad Altlanta, ha giocato un ruolo fondamentale il record stagionale del proprio team, il migliore di tutta la Lega. Un risultato importante, considerando il poco tempo impiegato per raggiungerlo.

“È un grandissimo onore per me essere premiato dai miei stessi colleghi. È un premio speciale per tutti gli allenatori. Devo però ringraziare giocatori e staff, hanno fatto un lavoro fantastico per tutta la stagione”.

Ed è stata veramente una Regular Season ricca di soddisfazioni per i Bucks, grazie a quel record stagionale (60-22) che li ha posizionati lì in alto in classifica, sopra tutti. Il meglio però, come si dice, deve ancora venire, o almeno è quello che sperano i tifosi: Milwaukee sarà infatti impegnata nella notte tra Domenica e Lunedì nel match di apertura dei playoff contro i Detroit Pistons.

L’obiettivo è chiaro ed è inutile nasconderlo, sono le Finali di Conference. Dopo la Regular Season, ora i Cervi sono pronti alla conquista dell’Est.

Claudio Rosa

21 anni, studente all'Università Cattolica del Sacro Cuore, aspirante giornalista ma giornalaio per passione, tifoso Lakers nel tempo libero ed amante occasionale dello stretch four.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *