Final Four NCAA: l’attesa è finita!

Final Four NCAA: l’attesa è finita!

Ebbene sì, siamo arrivati al giorno più atteso dagli appassionati del basket collegiale: la vigilia delle semifinali, l’ultimo step prima dell’attesissima finale.

La March Madness sta giungendo al termine e, come da pronostico, le sorprese non si sono fatte attendere.
Al primo punto della lista, troviamo le clamorose eliminazioni di North Carolina e di Duke. L’università che fu di His Airness Michael Jordan, è stata battuta dalla vera e propria favola del torneo: la cenerentola Auburn ha strappato il biglietto per le Final Four dopo aver eliminato anche i Kansas Jayhawks e nientedimeno che Kentucky University allenata da coach Calipari.

Per quanto riguarda invece Zion e compagni, si sono dovuti arrendere di fronte ai Michigan State Spartans, incontro che ha visto il conforto tra due dei migliori allenatori a livello collegiale di sempre: Coach K e Coach Tom Izzo.
Oltreoceano, molti, hanno definito fallimentare la stagione dei Blue Devils, che si sono dovuti accontentare di vedere i nomi dei loro top-player (Zion e RJ Barrett) nel quintetto ideale del torneo.

Risultati immagini per moretti davide

Michigan State dovrà superare l’ostacolo Texas Tech prima di accedere alla tanto desiderata finale. L’università texana è stata trascinata dal “nostro” Davide Moretti: l’ex di Treviso è il primo italiano di sempre ad accedere alle Final Four, ma non è il solo. Ad andare a Minneapolis è anche Francesco Badocchi, giovanissimo Italo-americano tra le fila di Virginia, che spera di poter avere la chance di dare il suo contributo nella complicata sfida contro la piccola-grande Auburn.

Risultati immagini per moretti badocchi

Preparatevi alle occhiaie e ad avere tante ore di sonno in meno rispetto ai vostri amici, ma fidatevi di noi, ne varrà davvero la pena.
Let’s Dance !

Il programma

Semifinali (notte tra sabato 6 e domenica 7 aprile)
• Ore 00:09 Auburn – Virginia
• Ore 02:49 Texas Tech – Michigan State

Finale (notte tra lunedì 8 e martedì 9 aprile)
• Ore 03:00

Gabriele Canovi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *