Bucks e Hornets a Parigi nel 2020

Bucks e Hornets a Parigi nel 2020

L’NBA ha annunciato che per la prima volta una partita di regular-season verrà giocata a Parigi.

La partita sarà il 24 gennaio e ad affrontarsi saranno i Milwaukee Bucks e gli Charlotte Hornets. Parigi aveva già ospitato delle partite di pre-season, ma si era già parlato poi di portare l’NBA nella capitale francese. Gli Hornets sono stati inseriti soprattutto per la presenza nel loro roster di due francesi come Tony Parker e Nicolas Batum.

“Avendo giocato in pre-season in Francia durante la mia carriera, ho assistito in prima persona alla passione che i tifosi francesi hanno per il basket NBA”, ha detto il presidente degli Hornets, Michael Jordan “Siamo entusiasti di portare la nostra squadra a Parigi per questo evento storico”.

I biglietti per l’NBA Paris Game 2020 saranno in vendita entro la fine di quest’anno.

“Il nostro NBA Paris Game mostrerà la continua crescita globale del basket”, ha dichiarato Adam Silver. “Con la Francia che porta un gran numero di giocatori europei nella Lega, ci è sembrato giusto portare il basket NBA a Parigi”.

Gli Hornets avevano già giocato una partita di pre-season a Parigi nel 1994. I Bucks, invece, andranno in Francia per la prima volta.

“Giocare in una delle grandi città europee è in linea con il nostro obiettivo di ampliare la portata globale del marchio Bucks”, ha dichiarato il co-proprietario di Milwaukee, Wes Edens. “Saremo orgogliosi di rappresentare Milwaukee e tutto il Wisconsin a Parigi, e ringraziamo la NBA per questa opportunità.”

Alessandro Colonnello

21 anni. Studente di Economia al secondo anno con la passione per lettura, film e, soprattutto, basket. Finto giornalaio amante dei San Antonio Spurs e con un debole per Rajon Rondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *