La gamba di Nurkic fa crack: stagione finita

È finita nel peggiore dei modi la stagione di Jusuf Nurkic.
Questa notte durante il secondo tempo supplementare della partita tra i Portland Trail Blazers e i Brooklyn Nets, vinta poi dai padroni di casa per 148-144, nel tentativo di raccogliere un rimbalzo il centro bosniaco ha poggiato male la gamba sinistra a terra, il risultato è stato la frattura di tibia e perone, che terrà fuori Nurkic dai play-off e, probabilmente, anche da buona parte della prossima stagione. Il modo peggiore per terminare la grande partita del bosniaco, 32 punti – secondo miglior prestazione in carriera – 16 rimbalzi, cinque assist, due recuperi e quattro stoppate.
L’ennesimo problema per i Blazers, che stavano già facendo a meno di CJ McCollum e che ora, in vista dei PO, dovranno affidare tutti i minuti e le responsabilità nel ruolo di centro al neo-arrivato Enes Kanter.
Massive blow for Nurkic and Blazers. His finest season — and best career-scoring night w/ 32. As Thunder slide, Blazers were positioning to make deep playoff run. Late-season injuries hounding Portland in recent years. Brutal night in Rip City. Stotts on Nurkic: "Devastating."
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) March 26, 2019