Capela e Howard pronti al rientro in campo

Capela e Howard pronti al rientro in campo

Si avvicina il ritorno di Dwight Howard e Clint Capela.

Il centro dei Rockets si è operato alla mano a gennaio per un problema al legamento. Sarebbe pronto a tornare in campo già subito, dopo la pausa delle star, visto che si è unito alla squadra per la prossima partita contro i Lakers, volando a Los Angeles.

Per quanto riguarda Howard invece, ci vorrà un po’ più di tempo, ma essendo tornato ad allenarsi con la squadra, le aspettative sono buone. Il centro dei Wizards infatti ha subito, a fine novembre, un’operazione molto complicata alla spina dorsale, richiedente un periodo medio/lungo di recupero.

In entrambi i roster la mancanza dei propri pivot di punta si è sentita molto.

Per la squadra dell’Arizona la situazione in classifica non è cambiata molto, ma tutte queste partite senza un All-Star in più hanno costretto James Harden a portare all’esasperazione il proprio gioco, non che gli sia dispiaciuto, e così volta per volta la guardia tiratrice ha perso molta energia, cosa che in vista dei playoff potrebbe risultare decisiva.

I capitolini dalla loro hanno dovuto affrontare un vero e proprio abbattimento delle fondamenta del team, con due cessioni importanti: Otto Porter e Morris e un altro infortunio molto sfortunato come quello di John Wall, il leader di quei Wizards che ora si trovano all’11° posto nella Eastern.

Martino Luigi Cavallaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *