Ecco le divise dell’All Star Game 2019: le curiosità!

Ecco le divise dell’All Star Game 2019: le curiosità!

Con Michael Jordan padrone di casa, sembra naturale che le maglie dell’All Star Game 2019 a Charlotte siano griffate Jordan. Il logo del brand sportivo più famoso al mondo era comparso sulle divise della partita delle stelle già dallo scorso anno.

Le maglie dell’All-Star Game anche quest’anno saranno bianche e nere, con i loghi delle squadre di appartenenza dei 24 giocatori ben visibili sul petto, con il jumpman sulla canotta destra e lo sponsor Kia sulla sinistra (entrambi in contrasto con i colori della maglia sul quale si troveranno).

L’ispirazione per lo stile arriva dall’edizione 1991, la prima disputata a Charlotte, mentre, le combinazioni di colori, bianco-rosso-blu, sempre in stile anni ’90, a quando si giocarono i primi All-Star Game nel North Carolina.

Il font di nomi e numeri è ispirato, invece, all’Aeronautica Militare, che ha una grande tradizione nel North Carolina.

Gli Hornets, la squadra ospitante, sono omaggiati con un logo in stile 1991 su vita e lato, e il tema dell’alveare che fa il suo ingresso nel logo NBA e sulle stelle laterali, blu sulle divise bianche e rosse su quelle nere.

Alessandro Colonnello

21 anni. Studente di Economia al secondo anno con la passione per lettura, film e, soprattutto, basket. Finto giornalaio amante dei San Antonio Spurs e con un debole per Rajon Rondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *