Dennis Smith Jr. con le valigie pronte?

I Dallas Mavericks stanno intensificando i colloqui con Dennis Smith Jr., per cercare di trovare una nuova casa alla chiamata numero #9 del Draft 2017.
The Dallas Mavericks are escalating discussions to find a trade for point guard Dennis Smith Jr., league sources tell ESPN. Phoenix and Orlando have engaged in ongoing talks with Mavs. Smith Jr., has sat out three straight games with what team has termed a sore back.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) January 15, 2019
Al momento sono due le squadre alla ricerca di un playmaker, i Phoenix Suns e gli Orlando Magic, che infatti sono le franchigie che hanno, negli ultimi giorni, avuto i colloqui più intensi con i Mavs. Dallas, però, vorrebbe inserire nella trade che porterebbe Smith lontano dal Texas, anche il veterano Wes Matthews, che in questa stagione, l’ultima del suo contratto, guadagnerà $18,6 milioni (che sommati ai $3,8 di Smith arriverebbero a $22,4).
Rick Carlisle, che ha tenuto in panchina Smith per tre partite consecutive per quelli che sono stati definiti “problemi alla schiena”, ha faticato e sta faticando a trovare un modo per far coesistere Luka Doncic e Smith, visto che con l’ingombrante presenza dello sloveno in campo, il prospetto da North Carolina State è stato costretto a giocare sul perimetro, lontano dalla palla, dove non è pericoloso.
Mentre Doncic e Smith hanno costruito una buona relazione personale, i risultati di squadra non sembrano rispecchiare questa sintonia: nei 687 minuti nei quali i due sono stati contemporaneamente sul parquet i Mavs hanno segnato 100,9 punti per 100 possessi, nettamente inferiori ai 106,9 punti per 100 possessi in 328 minuti della coppia Doncic-Brunson e ai 112,6 in 232 minuti di quella composta da Doncic-Barea, ora infortunato.