I Thunder ritirano la maglia numero 4 di Nick Collison

I Thunder ritirano la maglia numero 4 di Nick Collison

La numero #4 di Nick Collison sarà il primo numero ritirato dai Thunder, la franchigia dello stato dell’Oklahoma ha annunciato che la cerimonia si terrà il 20 marzo.

“Sono elettrizzato dal fatto che Nick Collison sarà il primo giocatore dei Thunder ad avere il numero ritirato a Oklahoma City”, ha detto il presidente dei Thunder, Clay Bennett. “È entrato a far parte del tessuto di questa comunità e della nostra organizzazione dando un vero esempio di impegno, lavoro e autenticità. Congratulazioni, Nick.”

Collison, “Mr. Thunder”, si è ritirato nel maggio 2018 dopo aver trascorso la sua intera carriera con gli Oklahoma City Thunder. Nato il 26 ottobre 1980, il lungo proveniente dai Kansas Jayhawks era stato selezionato dai Seattle SuperSonics nel Draft del 2003 con la scelta numero 12. I Sonics si sono poi trasferiti ad Oklahoma City a partire dalla stagione 2008-09, città per la quale ha giocato anche una NBA Finals nel 2011, persa poi con i Miami Heat.

Si è ritirato nella top-6 della storia dei Thunder per partite giocate (602, secondo), assist (638, quarto), stoppate (258, quarto), rimbalzi (2.561, quinto), recuperi (296, sesto) e punti (2.846, sesto) ed è stato insieme a Russell Westbrook, un altro che prima o poi vedrà la sua maglia appesa al soffitto della Cheesapeake Energy Arena, l’unico ad aver vissuto i primi dieci anni della franchigia.

Alessandro Colonnello

21 anni. Studente di Economia al secondo anno con la passione per lettura, film e, soprattutto, basket. Finto giornalaio amante dei San Antonio Spurs e con un debole per Rajon Rondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *