Thunder e Pelicans interessati a Kevin Love

Thunder e Pelicans interessati a Kevin Love

Alcuni rumors che si sono susseguiti in questi giorni, danno Love in partenza dai Cavaliers. Destinazioni? Oklahoma o New Orleans.

Infatti, sembra che le due squadre siano interessate a trattare e a intavolare una trade per arrivare al lungo ex Timberwolves. Ma, quale delle due squadre ha realmente bisogno di Love?

Love è uno dei pochi lunghi con una grande efficienza da dietro l’arco, ha almeno 20 punti a partita nelle mani e dato il suo range allarga molto il campo e gente come Westbrook o Davis più a spazio, più è devastante. Bisogna anche dire che Love in difesa è tutt’altro che un difensore e questo potrebbe compromettere uno dei sistemi difensivi più efficienti della lega che è proprio Okc.

Un altro aspetto da non sottovalutare saranno le richieste di Cleveland per cedere Love che negli ultimi mesi ha chiesto molte volte di essere scambiato durante questa stagione, nonostante il faraonico rinnovo estivo. Per quanto riguarda i Thunder, di sicuro, dovrebbero rinunciare a Grant e a qualche comprimario importante. I Pelicans avrebbero da offrire Mirotic e qualche giovane interessante e andrebbero a perderci relativamente poco dato che l’intento sembra essere quello di voler trattenere la loro stella Davis portando a NOLA altre star o comunque giocatori importanti.

Possiamo concludere dicendo che ad Okc non conviene per niente imbastire una trade, mentre New Orleans potrebbe pagare un prezzo relativamente basso per un giocatore che ha comunque uno status importante nella lega.

Saverio Lanzillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *