Ufficiale Tyson Chandler ai Lakers

Ufficiale Tyson Chandler ai Lakers

I Los Angeles Lakers hanno ufficialmente firmato Tyson Chandler. L’annuncio è stato dato dal GM Robert Pelinka, che però non ha reso noti i termini del contratto.

Nelle ultime 3 stagioni a Phoenix, Chandler ha viaggiato a 7.2 punti e 9.6 rimbalzi a partita, giocando da titolare 155 delle 162 partita disputate, prima di perdere il posto da titolare quest’anno con l’arrivo del rookie DeAndre Ayton.

“Dopo aver visto il nostro roster nelle prime partite della stagione” ha dichiarato Pelinka “io e Magic abbiamo parlato con Luke (Walton) e abbiamo capito cosa poteva mancare. Siamo entusiasti del fatto che il nostro team possa contare su Tyson, per la sua leadership e per il suo ruolo di veterano nel nostro gruppo di giovani”.

Chandler è stato nominato Giocatore difensivo dell’anno nel 2011-12, è stato nominato per tre volte nei quinetetti All-NBA e per tre volte in quelli All-Defensive. Chandler è stato anche Campione NBA 2011 con i Dallas MAvericks e ha vinto la medaglia d’oro con il Team USA ai Giochi Olimpici del 2012 a Londra.

Alessandro Colonnello

21 anni. Studente di Economia al secondo anno con la passione per lettura, film e, soprattutto, basket. Finto giornalaio amante dei San Antonio Spurs e con un debole per Rajon Rondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *