Butler-Houston, ecco come si può fare.

Gli Houston Rockets sarebbero seriamente interessati a Jimmy Butler, questa è la notizia che circola da qualche ora nell’ambiente NBA, indiscrezione lanciata come sempre dall’attendibilissimo profilo Twitter di Adrian Wojnarowski.
Story posting soon: The Houston Rockets are making a renewed bid to acquire Minnesota All-Star Jimmy Butler, including four future first-round draft picks in their most recent trade offer, league sources tell ESPN.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) October 25, 2018
L’inizio non esaltante dei Rockets, una solo vittoria a fronte di tre sconfitte, ha convinto il GM della squadra texana, Daryl Morey, a scendere nuovamente sul mercato per cercare di portare a Houston un altro All-Star. Butler è apprezzato non solo per le doti da leader e da trascinatore nella metà campo offensiva, ma anche per il fatto di essere un eccellente difensore perimetrale, quello che, dopo gli addii estivi di Luc Mbah a Moute e, soprattutto, di Trevor Ariza, sta mancando ai Rockets di questo inizio stagione-
Come può arrivare Houston sull’ex-Bulls? La prima opzione prevede quattro prime scelte future a cui aggiungere magari giocatori di contorno come Nenè o uno tra Knight e Chriss, questo significherebbe però che, causa regolamento NBA che impone ad ogni squadra NBA di disporre della propria prima scelta almeno una volta ogni due anni, i Rockets si dovrebbero impegnare con i Timberwolves fino al 2025. La seconda opzione, invece, vedrebbe partire Eric Gordon (richiesto quest’estate dalla dirigenza di Minny insieme a PJ Tucker), il sesto uomo di lusso dei Rockets, insieme a un paio di scelte, ipotesi maggiormente gradita ai Wolves.
Per il momento sono solo voci, però un trio composto da Paul, Harden e Butler potrebbe fare veramente paura. A tutti.
